...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 3 novembre 2017

...the "Full Moon Party" of Ko Phangan !!!

Abbiamo già prenotato il pulmino che ci porterà ad "Haad Rim" per il famosissimo "Full Moon Party". Ogni mese qui infatti l'isola si ferma per festeggiare la luna piena con una festa all'insegna del ballo, divertimento, cibo e alcol, il tutto festeggiato rigorosamente in spiaggia.
Prima della festa, prepariamo le valigie e alle venti si parte. Arriviamo nel delirio del "Full Moon Party". Ovunque troviamo gente che utilizza colori fluorescenti per dipingersi il viso ed il corpo. Ovviamente anche io prima di uscire dal bungalow ho provveduto ad abbigliarmi e a truccarmi adeguatamente per l'evento, coinvolgendo anche mamma e papà.
E' un delirio di gente e di colori, ovunque si trovano cibo e da bere. L'alcol ed il resto delle bevande vengono servite in secchielli colorati. C'è musica ovunque e tanta voglia di divertirsi. Ci avviamo dopo aver mangiucchiato qualcosa verso la spiaggia e lì la vera festa, con musica palla, distribuita un pò ovunque in punti diversi di questa lunghissima spiaggia. Ci sono anche vari punti in cui ci sono i giocolieri del fuoco che coinvolgono la gente in vari giochi e anche noi ci lanciamo in qualche gioco.
Proviamo a mangiucchiare tra un ballo e l'altro, kebab e pancake. Torniamo nel delirio e la luna piena è sulle nostre teste che ci sorride beffarda. E' difficile sottrarsi alla fiumana di gente, ma quando comincio ad essere stanca decidiamo di cercare il punto di "raccolta bestiame" per tornare a casa. Ma in preda ai fumi dell'alcol, troviamo il posto di raccolta con difficoltà. A mamma e papà gira la testa, ma ci può stare in una serata così. Approfittiamo di un taxi di quelli parzialmente scoperti per tornare.
Sono le 24:00 ma qui si va avanti fino al mattino !!! Ma per noi va bene così, ci siamo divertiti e domani si riparte per Bangkok !!!

Nessun commento:

Posta un commento