...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 14 novembre 2017

...ritorno alla bellissima What Arun !!!

Questo tempio è stato eretto sulla riva destra del fiume Chao Phraya ed è chiamato "Tempio dell'Alba" per gli stupendi effetti cromatici che le prime luci del mattino gli conferiscono. Fu costruito dal Re Taksin per conservare la statua del Buddha di smeraldo.
E' caratterizzato da un'imponente chedi centrale che si erge da tre terrazze ottagonali ed è circondato da altri quattro chedi più piccoli. Questo chedi è diverso dagli altri, presenta una torre più sottile e ha più verticalità, anche le terrazze dalle quali si eleva sono più alte. Tutte le superfici sono decorate con porcellana cinese al posto dei mosaici di vetro. Le terrazze sono sostenute da statue di guardiani che sono mezzi uomini e mezzi uccelli, inginocchiati spalla contro spalla che sembrano sforzarsi di tenere il peso superiore.
Dalle terrazze più alte si gode di una vista molto bella sul fiume e sui tetti del "Grande Palazzo Reale". Ne approfittiamo per scattarci un pò di foto.

Nessun commento:

Posta un commento