...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 10 novembre 2017

...il "Grande Palazzo Reale" di Bangkok !!!

Usciamo dal Wat Pho e andiamo verso il "Grande Palazzo Reale". Camminiamo accaldatissimi verso la nostra prossima meta !!!
Arrivati all'ingresso ci fanno mille problemi per l'entrata, dobbiamo avere spalle e gambe totalmente coperte. Quindi non bastano i parei che abbiamo con noi. Papà ed io siamo costretti ad acquistare una maglietta per me e dei pantaloni buffissimi per papà. I pantaloni con gli elefanti ci fanno sorridere nonostante il caldo pazzesco. Rassegnati ci adeguiamo e finalmente riusciamo ad entrare.
Il "Palazzo Reale" è enorme, bellissimo ma affollatissimo. E' la residenza ufficiale del Re dal 1785. Il complesso del palazzo reale occupa un'area di due chilometri e mezzo ed è interamente circondato da un muro bianco. Una volta dentro sembra di fare un salto nel tempo, circondati tra antichi palazzi e templi colorati.
All'interno del complesso c'è il tempio del "Buddha di Smeraldo" che è considerato il tempio buddista più importante di tutto il paese e conserva una statua del Buddha scolpita in una unico blocco di giada. La cosa che colpisce del Palazzo Reale è che non è un singolo edificio, ma un complesso di diversi edifici, templi, cappelle, palazzi e porte.
Ci aggiriamo affascinati ma anche accaldatissimi. Usciti da lì cerchiamo di reidratarci e mangiamo un pò di frutta. Prendiamo infine il tuk-tuk per fare un tratto anche breve perché siamo davvero stravolti. Ci facciamo portare al molo per prendere il traghetto per What Arun.
Arrivati dall'altra parte del fiume, ci fermiamo ancora per un caffè e poi via...a visitare il tempio !!!

Nessun commento:

Posta un commento