...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 8 novembre 2017

...ed ora, l'incredibile Wat Pho di Bangkok !!!

Il sole però oggi ci sta letteralmente cuocendo, ci saranno 50°. Questo non ci impedisce di ammirare il bellissimo tempio di What Pho, detto anche il tempio del Buddha sdraiato. Conserva infatti al suo interno il Buddha disteso più grande di tutta la Thailandia ed è anche il tempio con più statue di Buddha. Se ne contano all'interno circa mille, la maggior parte di loro proviene dai Ayutthaya e Sukhothai.
Inoltre all'interno ospita anche la scuola di massaggio più importante della Thailandia. Il tempio fu fondato nel XVII secolo. Rama I fece costruire il tempio utilizzando frammenti di un'enorme statua di Buddha. La maggior attrazione è il Buddha sdraiato, ma a noi è piaciuto davvero tutto il complesso. Mamma e papà lo ricordavano bene, con affetto e nostalgia.
Il Buddha sdraiato ha dimensioni impressionanti, quindici metri in altezza e quarantasei metri in lunghezza. Reb non sa più dove guardare. I piedi sono lunghi cinque metri e sono decorati con immagini in madreperla raffiguranti caratteri e segni di buon auspicio.
108 è un numero considerato sacro nella religione buddista e simboleggia le 108 azioni e segni positivi che hanno aiutato Buddha a raggiungere la perfezione. Allora prendo il cestino di monete e comincio a depositarle nei 108 contenitori di bronzo che si trovano lungo le pareti del tempio. E' un rituale che dicono porti fortuna.
Ci sono tantissime cose da vedere qui intorno e le foto si sprecano. Sono bellissimi anche i quattro chedi a forma di campana, ognuno rivestito di porcellana colorata, che si elevano da una base a più piani.
>Non ci lasciamo ovviamente sfuggire l'occasione di un massaggio nel centro più importante della Thailandia, ma dobbiamo accontentarci di un massaggio rapido perché qui l'attesa è lunga. Che bel momento di relax !!! Compriamo anche il mitico olio al cocco, con l'idea di utilizzarlo a casa.

Nessun commento:

Posta un commento