...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 15 novembre 2017

...al Damnoen Saduak Floating Market !!!

...(10 Ago) Dopo un'altra memorabile colazione all'Eastin, prendiamo un taxi per andare alla Hertz per noleggiare una macchina. Alla fine abbiamo optato per il noleggio perché non volevamo vincoli con un autista. E così ci buttiamo nel pazzo mondo del traffico di Bangkok. Per fortuna ne usciamo senza troppa fatica. Papà si muove bene in mezzo al traffico, persino in quello di Bangkok.
La prima tappa di oggi è il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Ovviamente è pieno di turisti, ma nonostante ciò, ci piace ugualmente.
Noleggiamo una barca a remi con guida e ci tuffiamo nei canali. Questo tradizionale mercato si è trasformato in una attrazione per turisti, che affollano le rive del canale, non solo per acquistare prodotti tipici, ma anche per scoprire una tradizione molto antica che risale ai tempi di Rama IV, che ci permette di conoscere quelle che sono le abitudini e la vita quotidiana di questo luogo.
Ai tempi di Rama IV fu realizzato questo canale ad opera degli abitanti del posto ed i militari. Questo permise di realizzare un'opera utile per il trasporto e l'irrigazione dei campi. Il canale fu collegato ai fiumi, favorendo il trasporto su acqua delle merci. Qui nel mercato ci si perde volentieri, fra varietà di frutta e verdura. Una volta concordata un'imbarcazione si viene catapultati nel tempo, ma alla fine la gente del posto vende perlopiù paccottiglia per turisti. Ma è lo stesso bello immergersi in questo mondo.
Il giro è divertente e colorato. Riusciamo da assaggiare anche un saccottino dal sapore non precisato, meglio non indagare !!!
Torniamo alla macchina per la prossima meta.

Nessun commento:

Posta un commento