...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 29 agosto 2017

...i villaggi Hmong oltre Doi Suthep !!!

Qualche chilometro più avanti arriviamo ad un villaggio di minoranze etniche, carino ma abbastanza turistico. Ci aggiriamo nel villaggio osservando e facendo qualche pausa, una per il caffè e l'altra, arrivati in cima, per giocare con freccia ed arco.
Camminiamo e troviamo vari scorci panoramici in mezzo alla vegetazione ed anche una cascata. Ritornando al motorino, percorriamo una strada più impervia per raggiungere un villaggio più vero. La strada è anche sterrata ma a noi non ci ferma nessuno. Raggiungiamo un villaggio Hmong dove non ci sono turisti, solo persone che vivono con poco, in baracche fatiscenti, ma quando passiamo ci sorridono e ci salutano. Qui è tutto più vero !!!
Facciamo la strada a ritroso e torniamo al tempio di Doi Suthep. Ci fermiamo per uno snack, spiedini di porco e succo al mango.

Nessun commento:

Posta un commento