...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 2 febbraio 2017

...escursione in barca a Sian Ka'an !!!

Si parte subito verso il mare ma passando per la laguna intravediamo un bel coccodrillo. In mare andiamo alla ricerca dei delfini e dopo un bel pò finalmente li vediamo. Io sono eccitatissima, ma anche mamma e papà. Sono esemplari perfetti, bellissimi e sinuosi, non riusciamo a smettere di cercarli. Dopo un bel pò a malincuore lasciamo gli amici delfini per proiettarci in un altro mondo naturale. Pur avendoli già visti non posso negare che la vista di tutti questi bellissimi uccelli ci ha emozionato molto. Si tratta di tre specie che nidificano in questa zona.
Dopo in uccelli ci aspettano le tartarughe e ne vediamo una bellissima, la famosa carretta-carretta e scopriamo che qui ne esistono tre specie diverse che depongono le uova sulle spiagge di tutta la zona fino a Cancún. Che meraviglia !!!
Non poteva mancare un pò di snorkelling. Quello che ci colpisce non è tanto la barriera corallina, che in questo punto non è particolarmente colorata, ma la numerosità dei pesci.

Nessun commento:

Posta un commento