...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 23 gennaio 2017

...che divertimento nel parco di Xcarèt !!!

...Si va dopo pranzo a Rio Paraíso che percorriamo con un'imbarcazione, ma il momento topico rimane Rio Malati, quando quasi da soli percorriamo tutto il rio divertendoci come dei matti. Entriamo in un ristorante, incontriamo uno che sembra professore matto e via dicendo. Vediamo poi tartarughe di tutte le dimensioni. In ultimo visitiamo un antico cimitero.
Ma mentre stiamo per uscire, dopo questa interminabile giornata, assistiamo alle allo spettacolo Maya che ripercorre un pò la storia messicana dalle origini. Si parte appunto dai Maya, con i loro rituali sacri, le maschere e i loro giochi, tra cui quello della pelota e del lancio della pelota nel fuoco. Viene ripercorsa inoltre la dominazione spagnola e la conversione da parte dei francescani al cattolicesimo, fino ad arrivare ai giorni nostri con le tradizioni attuali.
Non rimaniamo fino alla alla fine perché stanchissimi, ma questo non ci impedisce di fermarci al mitico Fogon e dopo per mamma e papà una fumata finale...

Nessun commento:

Posta un commento