...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 3 ottobre 2013

...secondo giorno a Gili Trawangan !!!

...(7 ago) ...dopo una supercolazione a cinque stelle, noleggiamo pinne e maschera e ci dedichiamo allo snorkelling. Che meraviglia, riusciamo a vedere anche tre tartarughe. La corrente qui alle Gili è fortissima, l'ideale è andare a nord e farsi trasportare...
Il tempo vola e ci ritroviamo di nuovo a pranzo, coccolati dai manicaretti di Sandra. Oggi facciamo una passeggiata per il paese che è pienissimo di locali oltre che di strutture per pernottare. Ci piace moltissimo l'aspetto selvaggio che ha quest'isola, ci ricorda un pò Ambergris Caye in Belize anche se l'isola qui è più grande e maggiormente sfruttata.
Nel frattempo al Blu d'Amare ci siamo fatti dei nuovi amici, Alessandra e Marco che hanno tre figli, di cui uno ha la mia età. Ovviamente parlano l'italiano e per me è una grande notizia !!!
Oggi abbiamo prenotato un massaggio e tutti e tre ci rilassiamo alla grande. Per papà che fa il massaggio thai sarà il migliore della vacanza.
...torniamo in spiaggia e chiacchieriamo un pò in compagnia di Alessandra e Marco. Stasera si cena sotto le stelle con una pasta fatta a mano con l'aragosta... da applauso !!!
Dopo cena decidiamo di fare finalmente una passeggiata per locali, peccato che siamo alla fine del Ramadan e la metà dei locali è chiusa per dare giustamente spazio alla festa musulmana. In tutta l'isola non si sente altro che il canto del muezzin a tutte le ore. Ma dopo un pò ci facciamo l'orecchio.
Mamma e papà concludono la serata sul terrazzino della nostra casetta con il narghilè...

Nessun commento:

Posta un commento