...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 21 ottobre 2013

...quell'ultimo tramonto a Bali: Tanah Lot !!!

...e così ci avviamo in mezzo al traffico intenso, ma ormai siamo abituati e ci muoviamo bene. Il tempio non è vicino ma arriviamo giusto in tempo per gustarci il tramonto.
L'impatto con il paesaggio circostante è stupendo. Il tempio fù costruito da uno degli ultimi sacerdoti indù venuti da Giava. Si eleva su un promontorio roccioso a picco sul mare. La particolarità è che è circondato dal mare durante l'alta marea ma quando c'è la bassa marea è raggiungibile a piedi.
E' uno dei templi marini più venerati dai balinesi. Secondo le credenze i serpenti marini velenosi che vivono ai piedi della roccia sono considerati i guardiani del tempio, proteggendolo così da demoni, intrusi e vari spiriti maligni.
L'interno non è accessibile ai turisti, ma anche da fuori merita la visita. Ci fermiamo a goderci il tramonto, che per noi è l'ultimo purtroppo e ci viene regalato un tramonto stupendo.
Facciamo un mucchio di foto e non vorremmo più andare via, ma dobbiamo fare parecchia strada e tutta in motorino.
Ci avviamo e dopo pochissimo ci fermiamo perchè papà ha bucato !!!
...non riesco a credere ai miei occhi, è buio e per di più è domenica e c'è la festa dei musulmani, quindi ciò vuol dire attività e negozi chiusi. Procediamo a velocità ridotta, per fortuna incontriamo persone che ci indicano dei posti dove poter riparare la gomma...
Sono tutti chiusi, ma per fortuna all'ennesimo tentativo troviamo un ragazzo che smette di fare quello che stava facendo e si mette all'opera. Nel giro di quindici minuti ci ripara il danno per soli tre euro (incredibile !!!), quindi ci rimettiamo in pista.
Anche il "Black Day" è superato grazie alla gentilezza e al buon cuore indonesiano. E così riusciamo a rientrare a Seminyak dove ci fermiamo affannatissimi al BB Garden, qui fanno anche musica dal vivo.
Siamo contenti che tutto sia finito per il meglio, ci rilassiamo, sentiamo un pò di musica. Io e papà facciamo dedicare anche una canzone alla mamma, la "loro" Wish you were here...
Che bel momento !!!
Chiudiamo in bellezza la nostra ultima serata balinese. Domani sera saremo a Giava. Torniamo al Mutiara dove io crollo in tre secondi netti. Mamma e papà relax sul terrazzino con il loro...

Nessun commento:

Posta un commento