...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 1 ottobre 2013

...arrivo alle stupende Gili Trawangan !!!

...(6 ago) ...oggi si parte per le isole Gili. Ci viene a prendere il taxi dell'Ocean Star alle 6.30. Io dormo durante il tragitto.
Arriviamo a Padang Bay insieme ad altri e alle 9.30 ci imbarchiamo sulla speed-boat. Il viaggio procede abbastanza bene anche se le oscillazioni della barca sono notevoli e in certi momenti pensavo di vomitare. Ma nella seconda parte del viaggio mi sono un pò abituata a questo movimento "sussultorio" ed ho perfino dormito.
Arriviamo finalmente a Gili Trawangan e sbarchiamo direttamente sulla spiaggia. C'è una luce accecante e la spiaggia è bianchissima. Qui alle Gili, non ci sono mezzi a motore, solo il cidomo che è un carro trainato dai pony ed è con questo che ci rechiamo al "Blu d'Amare" dove abbiamo prenotato quattro notti.
Il Blu d'Amare è un posto stupendo per noi che amiamo i posti "autentici". Questa piccola struttura è direttamente sulla spiaggia e ha quattro case di villaggio giavese in teak. L'arredamento è essenziale ma attento ai dettagli artistici.
Ci troviamo subito a nostro agio grazie ai gestori Sandra e Moreno. Prendiamo confidenza con il posto, la nostra casetta con veranda è carinissima. Il mare è davvero da favola. Ci tuffiamo per un bagno rigenerante. Ombrellone, sole, mare e... finalmente si mangia e qui al Blu d'Amare non si scherza, si mangia da Dio !!! ...pesce a volontà !!!

Nessun commento:

Posta un commento