...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 123 paesi diversi, gli ultimi ? ...Uzbekistan, Nicaragua, Kirghizistan, Angola... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

mercoledì 25 settembre 2013

...danza Kecak al Pura Luhur Uluwatu !!!

...questo tempio è arroccato sulla punta sud occidentale della penisola in cima ad una scogliera. La posizione è splendida ma il tempio in sè non essendo accessibile alla vista dei turisti non ci fa l'impressione che dovrebbe.
Comunque questo è pur sempre uno dei templi più importanti in onore degli spiriti del mare e la posizione da sola merita la visita. Qui abbiamo la fortuna di assistere al tramonto allo spettacolo di danza Kecak, così chiamata per il caratteristico suono che viene emesso dal coro di uomini che fa parte dei danzatori. Rimaniamo affascinati dalla danza e dal contesto intorno a noi.
Quando riprendiamo il motorino per tornare al "Mu" siamo ancora un pò immersi con la testa in quella danza ipnotica.
Torniamo al "Mu" per cena e mangiamo con altri ospiti a bordo piscina. Facciamo conoscenza con persone simpatiche e ci scambiamo esperienze di viaggi e di vita.
Dopo cena come c'eravamo ripromessi facciamo un tuffo in piscina sotto le stelle...
E' davvero una meraviglia crogiolarsi ripensando alla bellissima giornata trascorsa. Andiamo in camera e come sapevamo ci ritroviamo in una camera "aperta" vista oceano. L'abbiamo scelta apposta perchè sapevamo che aveva questa particolarità.
Il letto "enoooooorme" è circondato da un velo bianco per schermarci dagli insetti e le zanzare, anche se poi scopriremo che sarà lì anche per difenderci dalle scimmie. Siamo emozionatissimi di dormire in un posto così e ci soffermiamo a guardare il mare davanti a noi da questa posizione privilegiata.
Appena mi addormento mamma e papà si spostano sulle sdraio a guardare le stelle e a fare progetti per i prossimi giorni con il loro immancabile amico narghilè...

Nessun commento:

Posta un commento