...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 29 agosto 2013

...inizia il tour con Ada, Penglipuran !!!

Tour con Ada risaie 2013 rebeccatrex
Tour con Ada tempio indù 2013 rebeccatrex
Tour con Ada 2013 rebeccatrex
Tour con Ada Penglipuran 2013 rebeccatrex
...(28 lug) ...stamattina viene a prenderci la guida inviata da Kade. Si chiama Ada. Lui ci fa da guida e poi c'è l'autista...
Iniziamo questo tour facendo una sosta dagli intagliatori del legno di una comunità vicino Mas, rinomata per essere un paese in cui sono concentrati i migliori lavori di Bali. Rimaniamo molto colpiti dalla manualità e dalla facilità con cui lavorano il legno e anche se i soggetti esposti non sono di nostro gusto, apprezziamo molto il lavoro di questi artigiani.
Lungo le vie di questo paese vediamo anche dei lavori notevoli su utensili, mobili, porte e la tentazione è quella di fermarsi e di comprare di tutto ma l'obbiettivo di oggi è immergersi nella cultura e visitare i templi.
Facciamo qualche sosta lungo la strada visitando qualche tempio "territoriale" che come ci spiega Ada ogni paese ha e tutta la comunità fa riferimento ad esso per pregare, fare offerte, fare cerimonie e riunirsi.
Ci affascina la religione indù per il forte senso di appartenenza, per la serenità che infonde alla sua gente e i messaggi positivi che da al prossimo e le differenze sostanziali rispetto all'induismo indiano. L'induismo è anche ricco di simbolismi che si ritrovano in tutti i loro templi e nelle varie cerimonie e nei rituali di tutti i giorni.
Tour con Ada Penglipuran 2013 rebeccatrex
Tour con Ada Penglipuran 2013 rebeccatrex
...arriviamo al villaggio di Penglipuran situato vicino alla città di Bangli. Le case di questo villaggio ci danno un esempio di architettura delle case balinesi tradizionali. Ne visitiamo anche una per capire come si vive qui. E poi come sempre c'è un tempio territoriale di riferimento. Ci soffermiamo anche a guardare una coppia di sposi nei loro costumi tradizionali ed io riesco anche a farmi una foto con loro...

Nessun commento:

Posta un commento