...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 4 settembre 2012

...sunset drive da Phalaborwa !!!

...rientriamo al Kaiatani giusto in tempo per prepararci per il game drive. Ci sono con noi altri due ragazzi italiani. Il ranger che ci fa da guida sembra sapere il fatto suo. E infatti devo dire che dopo un pò riusciamo a fare un'incontro insperato ma tanto atteso: il leopardo. Il ranger riesce a vederlo dove noi non saremmo mai riusciti e infatti quando lo vediamo avanzare sullo sterrato davanti a noi sembra quasi un "miraggio" !!!
Avanza fiero e spavaldo e noi siamo talmente eccitati e contenti che quasi non riusciamo a tenere le macchine fotografiche in mano. Dopo questo incontro ci fermiamo per gustarci il tramonto con una Coca-cola, mamma e papà una birra e per la prima volta proviamo il Biltong (carne essicata affumicata, buonissima). Dopo sarà un susseguirsi di avvistamenti tra gru, giraffe e una famiglia intera di elefanti con i cuccioli. Riusciamo persino a a vedere un secondo leopardo. Incredibile, anche a detta del ranger !!!
Quando rientriamo è ormai buio. Una cosa che mi è piaciuta tanto è tenere le lampade dalla Jeep puntate nel bush per l'avvistamento notturno degli animali. E in effetti è stato emozionante dover cercare i loro occhi nella notte !!!
Si rientra per cena e poi a nanna cercando di contenere l'adrenalina della giornata.

1 commento:

  1. ahhhhhhhhhh o meglio ROOOOOAAAARRR che spettacolo con Iacopo ci stiamo guardando il vostro reportage!!!
    besos
    peppo

    RispondiElimina