...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 3 settembre 2012

...l'ippopotamo Jessica !!!

Jessica è un ippopotamo che è stato "adottato" quando era ancora piccolissimo da una famiglia sudafricana. La famiglia si è presa cura di lei con amore, visto che il cucciolo era rimasto senza la mamma ed ha identificato loro come la sua vera famiglia, tanto è vero che oggi dopo sette anni vive ancora con loro come se fosse un animale domestico (ora pesa 600 kg.)
Il bello è che chiunque può andare a farle visita e può darle da mangiare, accarezzarla e vedere con i propri occhi che questo animale non è affatto aggressivo (a differenza di qualunque ippopotamo comune che è invece conosciuto per la sua aggressivita).
E così ci ritroviamo ad ascoltare la storia di questo incredibile ippopotamo, a fargli le coccole come se fosse il cane di casa e a me che sono piccola è concesso persino di mettermi sopra Jessica. Un'esperienza che ricorderò per sempre. In effetti quando andiamo via sono eccitatissima e non parlo d'altro. A pranzo ci fermiamo di nuovo a mangiare dal simpatico Luca di "Cala la Pasta" con cui ci fermiamo anche a fare quattro chiacchere.
Dopo questa altra incredibile giornata torniamo al Kaiatani, ma giusto il tempo di riposarci un pò e siamo di nuovo fuori. Decidiamo di andare un'oretta dentro il Kruger per poter vedere il tramonto. Torniamo per cena alla nostra casetta e poi a nanna...

1 commento:

  1. Ciao, vorrei sapere dove si trova questo simpatico ippopotamo e come contattare la famiglia per poterla salutare.

    RispondiElimina