...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 18 settembre 2012

...il Tembe Elephant Park !!!

...(7 ago) ...oggi sveglia alle 5,30 per il game drive con i ranger. Ormai sono bravissima nonostante sia prestissimo. Facciamo una frugale colazione e poi via per il safari mattutino. Anche stamane però gli avvistamenti sono davvero pochi. Siamo un pò delusi.
Ci fermiamo in mezzo al parco a prendere un caffè con dei biscotti. L'atmosfera mattutina è davvero particolare, con i colori e i suoni della natura.
Torniamo alla riserva e lì ci attende una mega colazione e poi un pò di relax, io e mamma in piscina e papà ai massaggi. Ci ritroviamo per pranzo e poi via per un nuovo game drive (il terzo).
Questa volta gli avvistamenti non si fanno aspettare, prima giraffe poi un grosso elefante ci attraversa la strada e poi finalmente ben due leoni a distanza ravvicinata. Poi incredibilmente davanti a noi si apre uno scenario da documentario, con un paesaggio mozzafiato. Un leone sta guardando degli elefanti che si avvicinano ad una pozza d'acqua. Pian piano da quattro o cinque diventano tantissimi, piccoli, medi, grandi. E' uno spettacolo senza pari.
Sulla sinistra contemporaneamente compaiono tre grossi rinoceronti. Non sappiamo più dove guardare prima. Siamo tutti emozionati, non vorremmo più andar via da questo posto incantevole che è ormai buio.
Torniamo al campo e ceniamo di nuovo sotto le stelle e il "nostro boma" ci aspetta per le chiacchere insieme al narghilè dei miei vecchi...

Nessun commento:

Posta un commento