...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 14 settembre 2012

...direzione Tembe Elephant Park !!!

...(6 ago) ...oggi si parte per il Tembe Elephant Park. La strada è piuttosto lunga. Dobbiamo raggiungere il Tembe che si trova di nuovo in Sudafrica, precisamente nello stato del Natal.
Arriviamo verso le 13,00. Ci accoglie tutto il personale della riserva con dei canti bellissimi. E' davvero una bella sorpresa. Questa è una riserva privata dove sembra ci siano gli elefanti con le zanne più lunghe al mondo, a causa della presenza di sali di calcio nelle piante e nel terreno. Il territorio qui è sabbioso e di nuovo il paesaggio è completamente diverso dal Kruger. La vegetazione è molto rigogliosa e fitta. Non siamo molto distanti dal mare e da Kosi Bay, una rinomata località del Natal.
Ci mostrano la nostra "luxury tent" che in effetti per essere una tenda è molto carina, rialzata da terra come una palafitta, ed è anche arredata. Ovviamente questa non è una riserva di quelle lussuose, ma accessibile come prezzi e ti consente di essere anche un pò coccolati come nelle normali riserve.
Alle 14,00 ci servono un bel pranzetto e dopo esserci rinfocillati partiamo per il nostro primo safari organizzato con i ranger. Non vediamo molto purtroppo come animali, ma il paesaggio è stupendo e anche il tramonto non ci delude.
Torniamo al nostro camp e dopo esserci un pò rinfrescati ci avviamo per la cena. La cena è sotto le stelle, molto buona e poi ci rechiamo tutti davanti al fuoco nel boma. Dopo un pò che siamo lì a goderci le stelle e il fuoco vediamo tanti fulmini intorno a noi che ci lasciano di stucco. Il narghilè ci fa compagnia e come sempre voglio che mamma e papà mi raccontino un sacco di storie.
Ad un certo punto i fulmini si fanno minacciosi e siamo costretti a tornare in tenda, ma si è fatto già tardi e saremmo dovuti rientrare comunque. Una piccola pioggerellina ci accompagna in tenda ma finisce dopo pochissimo. Sarà l'unica di tutta la vacanza !!!

Nessun commento:

Posta un commento