...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 21 settembre 2012

...al S.Lucia National Park !!!

...(9 ago) ...stamattina la destinazione è il parco di S.Lucia. Questo parco è molto diverso da altri visti finora, anche questo si contraddistingue per delle particolarità. Qui addirittura coesistono ben cinque ecosistemi.
Entriamo nel parco e facciamo varie soste per osservare il panorama. Da una parte abbiamo il lago lacustre, dall'altra l'oceano Indiano.
Il punto che ci colpisce di più si chiama Mission Rock e dà proprio sull'oceano. Qui ci sono una serie di scogli su cui si infrangono le onde e rimaniamo un pò qui a giocare tra le rocce.
Arriviamo poi a Cape Vidal (famosa spiaggia in cui era stata girata una vecchia pubblicità di bagnoschiuma) immensa sullo stile di Sodwana bay. Anche qui troviamo le dune e ci soffermiamo a giocare un pò. Io vorrei fare il bagno, ma oggi c'è vento e questo ci dissuade un pò.
Dopo averlo percorso tutto e aver incontrato un pò di animali usciamo dal parco e ritorniamo all'Afrikaya. Il tempo di una doccia e siamo di nuovo fuori. Andiamo a vedere il tramonto anche se ormai il sole è calato, ma domani ci torneremo per la gita sulla barca.
Ci cerchiamo un posticino per mangiare e mentre percorriamo la strada con grandissima sorpresa ci fermiamo perchè vediamo un ippopotamo enorme che ci guarda. Rimaniamo esterefatti. Lo seguiamo un pò a distanza e ne scopriamo un'altro, un'altro ancora e ancora un quarto che esce dall'acqua per venire in strada. Da non credere !!! Eccitatissimi ci allontaniamo timorosi che non ci possano "caricare".
Andiamo a cena ancora increduli. La signora dell'Afrikaya ci aveva detto che a S.Lucia capita spesso di notte di incontrare gli ippopotami per strada e che se si va veloce può essere molto pericoloso, ma essere protagonisti di una simile eventulità, è davvero un'altra cosa !!! A cena non parliamo di altro !!!
Dopo cena torniamo a casa, io vado a letto e mamma e papà con il loro narghilè...

Nessun commento:

Posta un commento