...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 3 ottobre 2011

...al Nicho !!!

...(4 ago) ...ottima colazione da Keyla con vista mare, dopodichè si va a riconsegnare la macchina che ci ha fatto compagnia per dieci giorni. Il tipo del rent a car ci accompagna all'agenzia di viaggio e dopo un'interminabile attesa (soliti tempi cubani) finalmente partiamo per la gita a "El Nicho" !!!
Intorno a noi, bel panorama ma la strada è tutt'altro che accidentata e scopriamo che è stata messa a posto tre mesi prima e che la Jeep non ci serviva affatto...
Comunque lasciando perdere i particolari delle solite informazioni errate della Lonely Planet e dell'agenzia, ci godiamo il contesto naturale che è quello che conta. Una guida lungo il percorso ci mostra le piante del posto, ci spiega un pò di cose sulla canna da zucchero e il caffè. Tutto ciò rende piacevole il tragitto che ci porta ad una serie di piscine naturali e alla famosa cascata.
Finito il percorso con la guida, torniamo alle piscine e ci tuffiamo in queste acque belle fresche ma piacevolissime visto il caldo che fa. Ci divertiamo un pò tra nuotatine e tuffi.
Tornando sui nostri passi incontriamo dei ragazzi italiani con cui chiaccheriamo un pò. Torniamo dall'autista con la Jeep per tornare a casa e sulla strada ci scappa una sosta pizzette cubane...

Nessun commento:

Posta un commento