...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 16 settembre 2011

...tour a Topes de Collantes !!!

...(29 lug) ...dopo un'ottima colazione (non avevamo dubbi) ci dirigiamo a Topes de Collantes. La zona si rivela verdissima e piena di palme reali altissime. Ci fermiamo al primo mirador e poi tra tanti sali e scendi troviamo un chioschetto di frutta dove conosciamo Alex, che ci convince ad assaggiare prima la manzana-pera, un frutto che cresce solo a topes e poi prepara un succo con questo frutto a mamma e papà e un batida (frullato) di banana per me. I più buoni della vacanza.
Per cinquanta centevos beviamo dei succhi fantastici. Ci allontaniamo da qui per recarci ad un altro mirador da dove c'è una bellissima vista sul lago. Percorriamo la strada a ritroso e decidiamo di fermarci di nuovo dal nostro amico fruttivendolo. Ci fermiamo un pò a chiacchierare con lui e ci racconta la sua vita lì, che è difficile sì ma ci regala alla fine una perla di saggezza dicendoci "il lavoro è vita", è dignità". Beviamo in sua compagnia altri succhi (di mamey e pina) e un pò a malincuore lo salutiamo per continuare il nostro giro.
Questa volta ci fermiamo a visitare la casa del caffè coi suoi antichi strumenti. Visitiamo una piantagione di caffè, ma scappiamo via velocemente assaliti da fameliche formiche !!! Abbiamo però imparato a riconoscere la pianta del caffè.

Nessun commento:

Posta un commento