...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 1 settembre 2011

...la cava di St. Thomas !!!

...la guida ci consegna i caschetti con le luci perchè il percorso è buio e dura novanta minuti. Percorriamo una strada in salita per arrivare all'imboccatura della grotta, impegnativa ma non è nulla rispetto a quello che ci aspetta. La grotta è bellissima, Io sono bravissima e incredibilmente nonostante la difficoltà e con l'aiuto della guida riesco a fare tutto il percorso senza problemi.
Da noi in Italia non mi avrebbero sicuramente permesso di entrare. All'interno della grotta c'era un'umidita incredibile, circa il novantotto percento e vi assicuro che si sentiva. Anche la macchina foto di papà ha perso qualche colpo. Usciamo dalla grotta e torniamo a casa per la doccia. Siamo stravolti ma ne valeva la pena. Abbiamo anche una fame da lupo e così compriamo quattro pizzette cubane (pagate 32 pesos nazionali, poco più di un euro) e poi meritato riposino.
Dopo la siesta decidiamo di farci portare all'hotel Jaminez x rilassarci in piscina dove rimarremo fino al tramonto. Josè verso sera viene a prenderci e ci facciamo lasciare in una paladar per mangiare. Si torna a casa per preparare le valigie, domani si parte.

Nessun commento:

Posta un commento