...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 8 settembre 2011

...la Canchanchara !!!

Al mio risveglio andiamo nel famoso locale Canchanchara dove ci prendiamo l'omonimo aperitivo appunto e dove si esibisce un percussionista molto bravo. Ci fa partecipare attivamente al suo concerto mostrandoci ogni strumento che accompagna le percussioni per completare il suono. E così ognuno dei presenti prende uno strumento (i più strani con nomi difficili da ricordare) e lo accompagna nella sua esibizione. Io ne sono molto colpita e anche dopo il suo spettacolo mi intrattengo con il signore per provare. Lui dice che ho molto orecchio e che dovrei assolutamente studiare musica. Sicuramente lo farò.
Torniamo a cenare al Sol Y Son. Anche qui c'è un gruppo che fa musica ed io simpatizzo con la cantante che mi dedica un brano dei Buena Vista Social Club. Dopo questa full immersion di musica non poteva mancare la "Casa della musica" dove rivediamo anche gente già vista durante il viaggio. Un cubano invita anche la mamma a ballare la salsa. Papà vigila...
Torniamo a casa decidiamo di fare un salto sulla terrazza, c'è una magnifica stellata e di sottofondo sentiamo ancora la musica che arriva dalla piazza. Ehi !!! ma quella è proprio la mia canzone preferita !!!

Nessun commento:

Posta un commento