...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 22 settembre 2011

...direzione Remedios !!!

...(1 ago) ...mentre facciamo colazione mamma mi scorge essere incuriosita dalla signora che ce l'ha preparata. Risolto il mistero, somiglia a nonna "Cia"...
Oggi ci aspetta lo spostamento verso Remedios. La strada è meglio di quello che ci aspettavamo, il paesaggio è molto verde e vario.
Arriviamo a Remedios ma la casa particular prenotata da Maria è occupata. Ormai ci siamo abituati. Ne vediamo alcune e alla fine finiamo proprio in quella che ci aveva indicato Pepe. Casa Estaucia è una bella casa coloniale tutta immersa nel verde. Peccato che i padroni di casa non siano particolarmente calorosi. Il tempo non è molto bello per girare per Remedios e così dopo aver mangiato un panino nella piazza del paese decidiamo di avviarci verso il mare.
La strada verso Cayo Santa Maria (anche qui una strada che attraversa il mare) è lunga circa cinquanta chilometri. Ci fermiamo a Playa Las Salinas. Ma la spiaggia è davvero sporca. Ci delude molto così dopo esserci sciroppati quei chilometri decidiamo di tornare a casa. Dormo lungo il tragitto e mamma finisce per leggere la parte storica di Cuba.
Arriviamo a casa, doccia e via per cena. Avevamo prenotato in un'altra casa particular in cui non avevamo trovato posto a dormire, ma davvero carina. Qui mangiamo benissimo, mamma e papà aragoste ed io filetto di pesce. Che bontà !!!
Facciamo due passi ma il paese è davvero fin troppo tranquillo. Non ci sono locali e l'unica musica che si sente è quella in piazza sparata dalle casse. Mi diverto lo stesso e trova una bimba molto più piccola di me con cui ballare. Siamo carinissime insieme. Salutiamo bimba e papà e via a nanna. Stasera i miei genitori si sono pianificati un narghilè !!!

Nessun commento:

Posta un commento