...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 16 agosto 2011

...iniziamo !!! ...arrivo all'Havana !!!

...(15 Lug) ...finalmente si parte per Cuba. Prendiamo il volo da Milano Linate alle ore 11.30 e dopo lo scalo a Madrid, con AirEurope atterriamo all'Havana alle 19.30. La trafila burocratica all'aeroporto è un pò lunga, ma si supera. Dopo aver cambiato qualche Cuc, via all'indirizzo dove alloggeremo qualche giorno nella casa particular al Vedado.
E' sera e non ci rendiamo bene del contesto intorno. Ci viene ad aprire la padrona di casa. Si chiama Yanila. Ci mostra la casa che è un pò antica. Questo è per noi il primo impatto con una casa particular. Non sai cosa aspettarti dalle case particular. Mamma Ha letto molto al riguardo ma sicuramente ci vuole un pò di spirito di adattamento. Yanila è gentile, ci dà qualche spiegazione ed offre a mamma e papà un buon Cuba Libre. C'è anche suo marito Azelo. Dormiamo il viaggio è stato lungo.
...(16 Lug) ...facciamo colazione con i tempi cubani. Qui è tutto rallentato rispetto ai nostri tempi, dobbiamo abituarci. Conosciamo due ragazze che sono ospitate lì da noi e con loro prendiamo un taxi che ci porterà alla piazza del Capitolio. Ci colpisce subito questa piazza imponente, con il Capitolio che si erge maestoso e le macchine anni '50 che vanno avanti e indietro. Sembra di essere entrati in una macchina del tempo e di essere stati catapultati in un altro momento storico. Ci colpisce anche il caldo e capiamo subito che la giornata sarà impegnativa.

Nessun commento:

Posta un commento