...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

mercoledì 19 gennaio 2011

...fantastica Mahahual !!!

...finalmente verso l'ora di pranzo, arriviamo a Mahahual. Al primo impatto ci sembra quasi disabitata, ma dopo capiamo che semplicemente qui è solo tutto più spartano e meno sovraffollato di Playa del Carmen.
Troviamo subito un bellissimo posto per dormire, il National Beach Club. Sono bungalow coloratissimi sulla spiaggia. Un posto delizioso. Di fronte a noi si presenta un panorama stupendo. A causa della barriera corallina che si trova a trecento metri dalla spiaggia, si forma una baia fatta di tante piccole piscine d'acqua cristallina.
...ci ripromettiamo dopo pranzo di tuffarci in questo mare stupendo. Pranziamo in un posto spartano, ma dove mangiamo mitici nachos...
Il posto in generale risulta essere molto più selvaggio, ma per questo più vero e autenticamente caraibico. Ci sono piccole costruzioni colorate, alcune essenziali altre più carine. E' un tipico villaggio di pescatori, come era una volta Playa del Carmen. A noi piace molto, ci dà un senso di pace e di relax vero. In giro si vedono pochi turisti, sono quasi tutti messicani.
Abbiamo letto che qui tre volte alla settimana attraccano le navi da crociera e si riempe di turisti, ma ora è tutto per noi e a noi piace.
Ci informiamo per fare delle escursioni per l'indomani e poi ci soffermiamo a passeggiare e guardare ogni dettaglio fino al porto.
...arrivata l'ora di cena, non si vede quasi anima viva in giro e così ci fiondiamo a mangiare in uno dei pochi posti aperti. E' un ristorante italiano, che alla fine non si rivelerà un granchè a parte la pasta buonissima che ho divorato, dopo giorni di pollo, pesce e patatine...
Ritorniamo al nostro bungalow e quando mi addormento, mamma e papà si concedono una bella fumata sotto una stupenda stellata. Qui con la pochissima illuminazione presente, si godono la volta celeste e rimangono estasiati ad ammirarla...

Nessun commento:

Posta un commento