...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 25 gennaio 2011

...i tre cenotes di Cuzamà !!!

...questo itinerario lo abbiamo scelto leggendo la guida, ma per trovarlo è stata una vera odissea. Ci siamo ritrovati a vagare senza un'indicazione, alla ricerca dei "famosi" cenotes, che tanto famosi e turistici non erano affatto. Dopo questa lunga e snervante ricerca, finalmente abbiamo trovato Cuzamà.
La particolarità di questo posto è che per arrivare ai tre cenotes, devi essere trasportato da un carro che sta su un binario trainato da un cavallo. Qui sembra che il tempo si sia fermato e in effetti c'è un'atmosfera particolare che rende il posto unico e suggestivo.
...la gita dura circa tre ore. Si fanno tre soste di mezz'ora ad ogni cenote e ognuno di loro ha una particolarità, o per la conformazione calcarea con stalattiti e stalagmiti, o per la posizione in cui è situato, o per le radici di un albero che entrano nel cenote stesso.
Io, sono entusiasta di questi posti e anche del mezzo che ci trasporta da un cenote all'altro.

Nessun commento:

Posta un commento