...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

giovedì 26 agosto 2010

...Myvatn, nel cuore !!!

...dopo il vulcano decidiamo di fare un piccolo sentiero nel gigantesco campo di lava di Dimmuborgir con pilastri dalle forme bizzarre, archi naturali, grotte ed altre formazioni create da successive eruzioni verificatesi nella zona. Sentieri ce ne sono davvero tanti, ma per oggi abbiamo già camminato abbastanza. In ultimo facciamo un percorso con la macchina, incantati dai paesaggi che vediamo fino a che ci troviamo davanti ad una cosa stupefacente: i campi di Hverin.
...questa è davvero una cosa che ci rimarrà impressa nella mente. Il paesaggio lunare è costellato di pozze di fango ribollenti, soffioni, depositi sulfurei, sorgenti di acqua bollente (1oo°) e fumarole. In tutta quest'area aleggia un odore pungente di zolfo ed io continuo a dire "Ma cos'è stà puzza" ??? Non ci sono parole sufficienti per descrivere questo posto. Complice una luce stupenda, scattiamo una miriade di foto.
...ma la giornata non è finita, dobbiamo ancora stupirci al "Natural Bath" che è una piscina termale incredibile. Dicono che sia la risposta del nord alla laguna blu di Reykjavik. E noi siamo qui per provare a vedere la differenza.
La piscina è a dir poco stupenda. L'acqua raggiunge qui i 38° come minimo e in alcuni punti arriva ai 41°. Sono entusiasta. Ma soprattutto papà e mamma dopo una giornata così, non uscirebbero più.
Crollo appena mi poso sul cuscino. Ma papà e mamma devono concludere la giornata con una fumata... Stasera c'è anche un bel tramonto. Contenti si ficcano sotto le coperte e finalmente nanna.

Nessun commento:

Posta un commento