...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 13 agosto 2010

...le cascate di Skógafoss !!!

...ci si ferma per pranzo all'hotel Anna, piacevole sosta. Abbiamo in testa la prossima meta: le cascate di Skógafoss. Anche questa è molto bella. Ci accingiamo a percorrere un bel sentiero che la sovrasta e anche qui dò segno di essere una buona "scarpinatrice". Il sentiero è veramente suggestivo. Una patina di muschio riveste le pietre laviche ovunque. Notiamo lungo il sentiero ancora la presenza di cenere vulcanica dell'Eyjafjallajokull...
Torniamo a Skógafoss visitiamo il museo che un vecchio islandese ha messo su raccogliendo in 71 anni di vita tutti i reperti della sua terra. Veramente carino. Ci sono anche bellissimi esempi di case tipiche islandesi e manufatti locali.
Anche vicino alla fattoria dove alloggiamo per la notte ci sono due antichi fienili. Ceniamo nella nostra fattoria (Drangshlid) e poi a nanna. Papà e mamma si concedono la loro prima fumata islandese. Poteva mancare il mitico narghilè ?

Nessun commento:

Posta un commento