...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 30 agosto 2010

..."incandescente", Krafla !!!

...dopo il cratere ci spostiamo nella zona dove iniziano due sentieri nei campi di lava del Krafla, la zona è ancora considerata attiva !!! Il Krafla è un vulcano ma tutta la zona si considera del Krafla. Percorriamo il cratere di Leirhnjukur. Qui è pieno di pozze di fango ribollenti e bocche di vapore e bisogna assolutamente riamanere sul sentiero segnato. Dopo questo, decidiamo di andare ancora avanti e percorrere anche il sentiero Hofer. Tutto il paesaggio è impressionante.
...per fortuna io ce la faccio a camminare, stimolata anche dalla vista di altri bimbi. Non ci sono parole ! Ancora una volta rimaniamo sbalorditi da ciò che vediamo.
Arrivati alla macchina crollo e mamma e papà ne approfittano per fare un salto alla Grjotagja che è una fenditura nel terreno con una grotta piena d'acqua a 45°c.

Nessun commento:

Posta un commento