...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

martedì 31 agosto 2010

...Hverin, Hverin, Hverin !!!

...(30lug) Stamattina optiamo per un giro a piedi vicino al lago, il percorso si chiama Hofoi, ma non ci piace un granchè. Decidiamo allora di scalare un sentiero sopra Hverin che avevamo visto ma che non avevamo ancora fatto. Il sentiero conduce fino al passo Namaskaro che ha una piastra di orientamento sulla vetta. Visto che ci eravamo organizzati per un pranzo al sacco, come del resto tutti i giorni, pranziamo sulla vetta dopo una salita di trenta minuti. Arrivati in cima ci gustiamo un gustosissimo pane e tonno, ma soprattutto una vista magnifica a 360° sul paesaggio fumante dei dintorni.
...si scende e questa volta si va a casetta per farmi riposare. Anche mamma e papà riposano a modo loro (narghilè e aggiornamento del diario di viaggio).
Segnalazione importante: durante questi giorni, si è rotto il narghilè ma papà ha trovato una ...curiosa soluzione !!!
Per il pomeriggio si decide di tornare a Dimmuborgir per fare un'altro sentiero nei campi di lava. Poi come promessomi torniamo ...alla piscina termale. Non si può non chiudere la giornata non andando in quella pozza fumante a rilassarsi !!! Oddio con me, relax è una parola senza significato...
Devo assolutamente segnalare una frase che ho detto a mia madre mentre mi asciugava i capelli: "Mamma, con questa spazzola ti fai i broccoli ? Mi insegni anche a me ?"

Nessun commento:

Posta un commento