...negli ultimi sessantaquattro mesi siamo stati visitati da 125 paesi diversi, gli ultimi ? ...Trinidad and Tobago, Libano, Uzbekistan... ...qui trovate il nostro viaggio in IRLANDA...clikka qui !!!

venerdì 20 agosto 2010

...Dettisfoss, Selfoss ed Hafragilsfoss !!!

...27(lug) Dopo un'abbondante colazione all'hotel Aldan, partiamo che è ancora presto. Oggi la strada è lunga e piena di cose da vedere. La prima tappa è nel parco di Jokulsargljufur alla spettacolare cascata di Dettifoss.
Percorriamo un bel sentiero che io non faccio fatica a seguire, anzi stimolata dall'idea di essere una vera guida, seguo tutti i paletti gialli e conduco i miei genitori prima alla cascata di Dettifoss che ci lascia senza parole per l'imponenza e la portata d'acqua e poi a 1,4 km. andiamo anche alla cascata di Selfoss. Il paesaggio è magnifico.
Queste gole dove si sono formate le cascate si sono originate dopo un'alluvione provocata da un'eruzione vulcanica che è avvenuta sotto il ghiacciaio e che ha rovesciato a valle una quantità d'acqua tale che ha creato questi paesaggi lavici unici.
Io sono molto in gamba perchè non mi perdo d'animo. Continuo a seguire i sentieri stimolata dai racconti di mamma e papà. Proseguiamo a malincuore, ma dopo poco un'altra cascata ci folgora, si chiama Hafragilsfoss. Questo parco ci entusiasma perchè il paesaggio lavico fatto di mille forme ci induce a guardare ovunque. Risaliamo sino ad Asbyrgi. Io ? crollo !!!

Nessun commento:

Posta un commento