...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

venerdì 20 agosto 2010

...Dettisfoss, Selfoss ed Hafragilsfoss !!!

...27(lug) Dopo un'abbondante colazione all'hotel Aldan, partiamo che è ancora presto. Oggi la strada è lunga e piena di cose da vedere. La prima tappa è nel parco di Jokulsargljufur alla spettacolare cascata di Dettifoss.
Percorriamo un bel sentiero che io non faccio fatica a seguire, anzi stimolata dall'idea di essere una vera guida, seguo tutti i paletti gialli e conduco i miei genitori prima alla cascata di Dettifoss che ci lascia senza parole per l'imponenza e la portata d'acqua e poi a 1,4 km. andiamo anche alla cascata di Selfoss. Il paesaggio è magnifico.
Queste gole dove si sono formate le cascate si sono originate dopo un'alluvione provocata da un'eruzione vulcanica che è avvenuta sotto il ghiacciaio e che ha rovesciato a valle una quantità d'acqua tale che ha creato questi paesaggi lavici unici.
Io sono molto in gamba perchè non mi perdo d'animo. Continuo a seguire i sentieri stimolata dai racconti di mamma e papà. Proseguiamo a malincuore, ma dopo poco un'altra cascata ci folgora, si chiama Hafragilsfoss. Questo parco ci entusiasma perchè il paesaggio lavico fatto di mille forme ci induce a guardare ovunque. Risaliamo sino ad Asbyrgi. Io ? crollo !!!

Nessun commento:

Posta un commento