...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 23 agosto 2010

...tra Hljodaklettar e Husavik !!!

...vicino ad Asbyrgi c'è un'imponente affioramento che si chiama Eyian. Lo superiamo e ci inoltriamo in un'altra zona del parco. Mamma e papà accendono il narghilè davanti ad un panorama stupendo, ma tra il mio risveglio ed il vento decidono di lasciar perdere. Si inizia un nuovo percorso. Il posto si chiama Hljodaklettar ed il sentiero è di 2,4 km. Di nuovo dò sfoggio di capacità da guida turistica o montana. Ci sono formazioni laviche molto belle costellate da grotte laviche. Per gli islandesi queste formazioni laviche sono nelle loro fantasie dei Trolls pietrificati. In particolare ne vediamo due degne di nota, ma con una struttura a nido d'ape ed un'altra che è una vera e propria grotta.
...da qui ci rimettiamo in auto e arriviamo ad Husavik. Qui una bella luce ci accoglie dandoci un'idea di questa cittadina davvero carina. La zona intorno al posto è degna di attenzione per le case colorate e le barche ormeggiate. E' davvero pittoresca. Ceniamo in un'antica costruzione del posto, ristorante tutto in legno e poi a nanna. Stasera siamo davvero esausti.

Nessun commento:

Posta un commento