...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 18 gennaio 2010

...direzione piramide di Cobà !!!

...oggi (4Gen), salutiamo Tulum e ci dirigiamo verso Cobà !!! Questo sito mamma e papà l'avevano già visitato cinque anni fà, ma oggi lo vedono con occhi diversi ed anche il tempo ne cambia completamente la prospettiva.
Decidiamo di farci portare in bicicletta da un "amigo messicano". Poveretto non lo invidio, ma lui non sembra faticare. Queste bici permettono di portarci tutti e tre. Si rivela essere una scelta molto azzaccata, perchè io non ce l'avrei mai fatta a visitare il sito, invece così mi diverto un mondo e vedo piramidi come castelli da conquistare alla ricerca dell'"iguana perduta".
E così tra una risata e l'altra salgo sulla piramide di Cobà alta trentadue metri !!! Non sembra vero !!! Così piccola eppure così coraggiosa. Mamma dice che non mi fa paura nulla se sono motivata, non sento la fatica.
...questa piramide ci restituisce quel piacere che avremmo voluto ritrovare l'anno scorso sulla piramide di Chichen Itza, dove purtroppo non si può più salire. Alla fine il sito si rivela essere più bello ed affascinante di come lo ricordassimo. Meglio così. Soddisfatti procediamo verso Valladolid.

Nessun commento:

Posta un commento