...il blog viaggia, negli ultimi mesi siamo stati visitati da 129 paesi diversi, gli ultimi ? ...Kazakhstan, Guadalupa, Kenya... ...qui trovate il nostro viaggio in MESSICO 2023...clikka qui !!!

lunedì 25 agosto 2008

...verso Nossob !!!

Sin dall’entrata nel parco le emozioni e gli avvistamenti sono state immediate. Terra selvaggia e animali mai visti ...springbok, orici, gru i primi incontrati.
Armati di binocolo e pazienza abbiamo percorso questo tratto di parco sperando anche nell’avvistamento del ghepardo o del leone, ma i predatori sono assai difficili da stanare.
Arrivati alla nostra prima base, Nossob, abbiamo preso possesso del nostro primo cottage. Che bella la nostra prima serata nel parco in pieno deserto. C’era anche una pozza proprio nell’area dove c’erano tutti i cottage, qui era possibile accedergli anche in piena notte... tutti i cottage sono formati di cucina e barbecue esterno. Così ci siamo organizzati la nostra cenetta, pasta al pomodoro (per la mia gioia), sotto le stelle. In più ci siamo fatti dare legna dai campeggiatori vicino a noi e abbiamo acceso il fuoco per scaldarci. Che sensazioni primordiali, bicchere di vino (ma e pà) e stellate infinite.
Quando sono crollata, mà e pà si sono fatti anche una delle prime mitiche fumate nel deserto sotto le stelle. Ma quello che non scorderemo mai di quelle serate sono le stelle sopra di noi. Immense luminose e presenti fino all’orizzonte. Era così tanta la visibilità da vedere nitidamente anche la nebulosa. Abbiamo fatto persino una scappata alla pozza. E’ stata la prima di una serie di nottate fantastiche nel deserto !!!

Nessun commento:

Posta un commento